Thanks to our heroes: se siete in viaggio cercate i murales in Autogrill
Tutti noi abbiamo trascorso il periodo di quarantena e anche post lockdown pensando quotidianamente alle persone in prima linea per risolvere l’emergenza. L’ho raccontato ai miei bambini per esempio, che c’erano tanti infermieri e tanti dottori pronti ad aiutarci se fossimo stati male. E ora c’è l’occasione per noi che andremo in questo mese su e giù per l’Italia di scoprire un progetto curioso e molto interessante firmato da Autogrill.
Facendo colazione o mangiando un toast infatti in alcuni Autogrill d’Italia potrete vedere “Thanks to our heroes”, un progetto di street art in 10 murales realizzati in 10 stazioni di servizio italiane da un artista di Padova, Alessio-b, noto in tutto il mondo. Queste opere hanno lo scopo di ringraziare medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari impegnati per mesi, e ancora oggi, nella estenuante lotta contro il Covid-19.
Potrete trovare i murales nelle aree di servizio del nord ovest del nostro Paese, ovvero la parte d’Italia più colpita dall’emergenza Coronavirus. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio di speranza.
L’artista padovano per queste 10 opere d’arte ha utilizzato delle pitture speciali, con tecnologia Airlite. La curiosità infatti, da ricordare assolutamente ai bimbi, è che i colori hanno la capacità di purificare l’aria, depurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti. Per un pianeta sempre più green.
Oltre ai murales Autogrill produrrà 15mila mascherine firmate sempre da Alessio-b, disponibili in tutti i punti vendita della rete autostradale Autogrill. All’esterno sono di cotone organico, all’interno di TNT.
Dove troverete le opere? Ecco qui:
- Somaglia – nella prima zona rossa in Italia
- Valtrompia
- Assago Ovest – “Hope”
- Arda Est – “Blow”
- Brianza Sud – “4ever”
- Brembo Sud – “Dream”
- Limenella e Ceriale Sud – “My world”
- Montealto Sud – “Lovelly”
- Valtrompia Sud – “Follow Your Heart”
- San Rocco Rondissone e Somaglia Est – “Grow”