Top

Di cosa hanno bisogno le mamme oggi? Condivisione, sostegno, aiuto, a volte semplici chiacchiere. Siamo mamme, sì, ma siamo umane, e la maternità, come dico a tante amiche è “come un tir che ti prende in piena faccia”. Un’esperienza così totalizzante da essere tanto meravigliosa e incredibile quanto difficilissima. E Federica, quando ha avuto la sua Matilde, lo ha capito subito. Così è nato nel 2016 MaMi Club, un gruppo Facebook fondato da Federica Migliorini e dalla sorella Paola, come luogo di condivisione e scambio.

Io e Federica ci siamo incontrate tempo fa per raccontare proprio di MaMi Club su Wired, ma il gruppo continua a crescere e le evoluzioni sono tante. Diventato presto un vero e proprio punto di riferimento nel panorama milanese: noi mamme ci andiamo per parlare un po’ di tutto, dalla ricerca dello specialista in zona per i nostri bambini alle difficoltà con la suocera, toccando tematiche più disparate, alla ricerca di consigli da chi ogni giorno tocca con mano l’esperienza della maternità, ovvero le altre mamme!

Ma non è solo un luogo di chiacchiere: nasce nel gennaio 2017 il sito www.mamiclub.it, dove trovare promozioni e sconti, moltissimi prodotti in omaggio ma anche eventi gratuiti e corsi online. Un intero mondo dedicato a mamme e bambini. Iscriversi è gratuito. La grande novità di questi giorni? Da quest’estate il sito non è più solo per le mamme di Milano e provincia, ma per quelle di tutta Italia. “Abbiamo infatti pensato che MaMi Club potrebbe aiutare moltissime mamme in tutta la nostra splendida penisola!“, racconta Federica con il suo solito entusiasmo contagioso, “solo nel mese di luglio terremo infatti 4 corsi gratuiti online dedicati a differenti temi“.

  • Allattamento al seno insieme ad una pediatra esperta in nutrizione
  • Ripartiamo dall’estate: l’importanza delle nuove esperienze per i nostri bambini insieme ad una psicologa infantile
  • Allergie, Acari e polvere insieme ad un’allergologa
  • Come organizzare la casa per i bambini 0-3 anni secondo il metodo Montessori insieme ad una formatrice Montessoriana

E poi ogni mese sconti importanti su moltissimi siti e partner dedicati alle famiglie, come per esempio Philips Avent e tanto altro (date un’occhiata anche in vista delle ferie perché ci sono anche partner viaggio!).

“Iscrivendosi al sito totalmente gratis le mamme riceveranno ad inizio mese una newsletter con tutti gli appuntamenti e le novità del periodo. È tutto gratuito. Unico requisito? Naturalmente essere mamma!”.

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.